Puro Sangue

Il maresciallo Vincenzo Pulvirenti, siciliano ‘purosangue’, catapultato suo malgrado a Borgonovo, paese delle colline pisane la cui unica attrattiva sembra essere l’ottima cucina e il Palio di San Martino, si imbatte in efferati delitti compiuti sugli animali di una misteriosa donna. Un’irlandese dal carattere duro e impenetrabile, proprietaria di una scuderia di cavalli da corsa che sembra restare impassibile di fronte agli eventi che, apparentemente senza un collegamento, vengono chiusi rapidamente come terribili incidenti. Ma la donna, ne è sicuro il maresciallo, nasconde qualcosa e decide di approfondire. Chi e perché uccide i suoi animali? Solo lei può dare una risposta, ma prima deve decidere di fidarsi di Vincenzo: l’indagine galopperà lontano, come la loro intesa, trascinando i due protagonisti su un terreno buio e scivoloso che lascerà nelle loro vite un segno profondo.

compraonline                                                           scarica-ora

HANNO detto DI purosangue

“Quando chi legge chiude gli occhi e si immagina la scena quel libro è riuscito”  – Mauro Corona

“Dopo aver scritto sei libri, oltre a vari racconti pubblicati in otto diverse antologie, Francesca Petrucci fa un passo importante verso la maturità” – Renzo Castelli

Le più belle recensioni su Amazon

“PuroSangue è un libro che parte piano, ti dà il tempo di guardarti intorno, di scoprire i personaggi, ammirare il panorama, gustare i piatti della zia Piera. Poi il ritmo sale, in un crescendo di eventi e pericoli, quasi non te ne accorgi che non riesci più a staccare gli occhi dalle pagine a smettere di leggere perché non c’è uno spazio per riprendere fiato, come non lo hanno i protagonisti. Consigliato a chi ama i gialli, la Toscana, gli animali e le descrizioni che fanno venire fame ;)”

“Romanzo stupendo, ben scritto, dalla trama coinvolgente e i personaggi perfettamente caratterizzati. Lo consiglio a tutti, amanti dei cavalli e non.”

“Un romanzo appassionante, coinvolgente e ben scritto. Da leggere tutto di un fiato! Spero che si realizzi l’ idea di fare una saga!”

Le interviste

UnireTV, “A cavallo di libri e dintorni” con Maria Lucia Galli

La videointervista con Luca della Maggiora di Pisainformaflash presso Secondo Piano a Sinistra

http://www.pisainformaflash.it/notizie/dettaglio.html?nId=29655

Intervista di Fabrizio Fusco a Castel di Sangro (Teleaesse)

Al minuto 21.50 la premiazione con #PuroSangue promossa da Pisainformaflash e dall’Ippodromo di San Rossore.

Intervista doppia di Enrico Querci con Sara Morganti all’ippodromo di Pisa

http://www.facebook.com/FrancescaPetrucciScrivodaCani/

LE PRESENTAZIONI

img_4862

Con Mauro Corona al Pisa Book Festival

 

Annunci