Il ghiro Lapo

Il ghiro Lapo, dopo tanto girare, finalmente trova un bell’albero per fare la sua tana – un noce – , nel giardino di una graziosa casetta in cui vive un bambino di nome Ciccio. I due diventeranno subito amici, condividendo giochi ed esperienze di un’estate indimenticabile. Perfino il ritorno a scuola e l’influenza, grazie all’allegra amicizia del ghirino, diventeranno per Ciccio occasioni di colorata spensieratezza. Trascorso l’autunno però, sarà il momento per il ghiro Lapo di fare un lungo sonno: il letargo! Il distacco dall’amico del cuore però sarà duro, ma grazie a uno scambio di doni i due troveranno un modo tutto particolare per restare vicini, dandosi appuntamento alla prossima primavera.

Il Ghiro Lapo aiuta l’Associazione “Un cuore un mondo”! I diritti d’Autore di questo libro saranno interamente devoluti all’acquisto di libri per la “Biblioteca del Cuore”.

scarica-ora                                                                    compraonline

Hanno scritto del Ghiro Lapo

“La storia nasce dall’esperienza biografica dell’autrice… Francesca, oltre alla propria professione, ha fatto della scrittura una passione che ha coniugato col grande amore per gli animali…” (“La Nazione”)

Le più belle recensioni su Amazon

“Vivere immersi nella natura in una casetta nel bosco. Un’incredibile esperienza per un bimbo che instaura una bella amicizia con un Ghiro che ha scelto come tana l’albero che sovrasta sua casa. Divertentissimi i vari episodi tra il Ghiro e il bambino. Un’amicizia straordinaria fra animali e umani per il rispetto della natura”.

Le presentazioni

Annunci